Mini Transat 2021, gli Italiani arrivano in Guadalupa

Mini Transat 2021, gli Italiani arrivano in Guadalupa

11/15/2021

Si sta concludendo con ottime prestazione da parte degli italiani in gara la seconda tappa della Mini Transat 2021. La lotta tra i ministi in testa alla classifica è stata serrata fino all'ultimo, nei Serie Alberto Riva su Ediliziacrobatica ha ottenuto un risultato eccellente posizionandosi secondo nella classifica generale della regata. Riva ha tagliato il traguardo alle 15.29 di domenica 14 novembre dopo aver navigato per 16 giorni e 29 minuti. Quinto posto invece per Giammarco Sardi che su Antistene ha portato a termine questa seconda tappa in 16 giorni 4 ore e 37 minuti, portando a casa un’ottima prova.

Giovanni Mengucci, il più giovane degli italiani in gara, è stato il tredicesimo a raggiungere St. François (Guadalupa) con un tempo di 16 giorni, 10 ore e 44 minuti. Nelle prossime ore si attende l’arrivo anche di Francesco Renella nei Serie e di Matteo Sericano nei Proto.

Solbian, in qualità di partner tecnico, ha fornito i pannelli solari per le imbarcazioni dei cinque concorrenti, garantendo l’energia necessaria al funzionamento della strumentazione di bordo e riconfermando il rapporto che da anni lega il fotovoltaico Solbian al mondo dei mini.

Design: Tembo